Tempo libero

Le attività per il nostro tempo libero

Per tutti i gusti e adatte ad ogni disponibilità di tempo: Sardegna, Maremma, Sicilia barocca di Montalbano, visite culturali a Bologna, Capodanno nella Costa d’Ulisse

Le attività per il nostro tempo libero

UNA SETTIMANA AL MARE IN SARDEGNA

Dal 4 all’11 settembre

Sardegna del sud Muravera, loc. Torre Salinas - Una settimana di sole, mare e puro relax.

La Sardegna è da sempre meta di indiscutibile fascino, a ben vedere definita come i Caraibi italiani. L’Hotel Club Torre Salinas, si trova nella località di Torre Salinas a Muravera, è un’esclusiva oasi fronte mare, affacciata sull’omonima baia dominata dalla torre moresca. Racchiuso tra il mare cristallino e il suggestivo stagno di Colostrai, popolato da fenicotteri, aironi e cormorani, è il luogo ideale dove vivere una vacanza all’insegna del relax, del comfort e dell’eleganza, assaporando cocktail al tramonto godendo del rumore del mare. L'hotel vanta un’ampia distesa di sabbia ad uso esclusivo degli ospiti, ideale per fare jogging, praticare yoga al mattino, fare lunghe passeggiate o attività aerobiche. La struttura dispone inoltre di una terrazza solarium, un centro fitness, un ristorante e un bar.

SCOPRI DI PIU' QUI >>>


WEEK END ALLA SCOPERTA DELLA MAREMMA

Dal 23 al 25 settembre

Spettacolo dei butteri, famosi pastori a cavallo simboli della Maremma. Visita a Castiglione della Pescaia, famoso borgo medioevale arroccato sul mare. Vigneti del Morellino di Scansano. Visita guidata a Siena con visita al Pavimento della Cattedrale, capolavoro artistico. Cena e pernottamento il primo giorno alla Fattoria La Principina e poi in Hotel.

SCOPRI DI PIU' QUI >>>


UNA MATTINA IN VISITA CULTURALE A BOLOGNA

PALAZZO CAPRARA MONTPENSIER

Sabato 1° ottobre ore 10

Alla scoperta del Palazzo di Galliera, uno degli edifici più affascinanti e ricchi di storia di Bologna, oggi sede della Prefettura di Bologna. Tra i decoratori dello scalone figura Ludovico Carracci.

SCOPRI DI PIU' QUI >>>


UN VIAGGIO DI UNA SETTIMANA

SICILIA ORIENTALE…MONTALBANO SONO!

Dal 16 al 22 ottobre - 7 giorni/6 notti

Splendido tour nella Sicilia barocca seguendo le tracce del Commissario Montalbano. Visita nei luoghi della fiction di Montalbano, l’antica e arroccata Ragusa Ibla e il centro storico di Modica con pranzo e degustazione prodotti tipici (fave a mocci e cioccolato dop). Visita a Ortigia quartiere gioiello di Siracusa e a Noto, gioiello del barocco siciliano, patrimonio Unesco. Visita a Scicli (sede del commissariato di Montalbano) dal paesaggio affascinante. Sosta ad Acireale. Visita sul Monte Etna fino al rifugio Sapienza, il più alto vulcano attivo d’Europa, con un panorama mozzafiato. Visita alla splendida Taormina col suo antico teatro greco. Da Milazzo minicrociera alle Eolie visitando Lipari e Vulcano. Visita a Catania detta l’”insolita”. Tutte le visite sono guidate, per gli altri dettagli, su pranzi e pernottamenti…

SCOPRI DI PIU' QUI >>>


UNA MATTINA IN VISITA CULTURALE A BOLOGNA

VISITA AL CIMITERO MONUMENTALE DELLA CERTOSA

Sabato 5 novembre alle ore 10

Il cimitero storico monumentale della Certosa di Bologna è uno dei cimiteri più antichi d’Europa. Significativo il Chiostro Settimo che ospita la tomba della famiglia Marconi e lo scenografico monumento a Raffaele Bisteghi a opera di Enrico Barberi.

SCOPRI DI PIU' QUI >>>


UNA MATTINA IN VISITA CULTURALE A BOLOGNA

TORRE DELL’OROLOGIO E COLLEZIONI COMUNALI D’ARTE

Sabato 10 dicembre alle ore 10

Alla scoperta di Palazzo d’Accursio, la visita consentirà di godere ogni angolo dell’imponente Torre dell’Orologio, le Collezioni Comunali d’Arte, con un’imperdibile vista di Piazza Maggiore.

SCOPRI DI PIU' QUI >>>


E PER FINIRE L’ANNO IN BELLEZZA... CAPODANNO 2023

LA COSTA D’ULISSE: CENONE, VEGLIONE E VISITE A PARCHI E CITTA’

Dal 30 dicembre al 2 gennaio 2023

Visita guidata di Terracina, città di leggendaria fondazione greca, poi etrusca e romana. Visita guidata di Gaeta, città d’antica storia latina. Visita del Parco regionale della Riviera di Ulisse e del Parco Urbano del Monte Orlando. Visita libera di Sperlonga. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo, brindisi della mezzanotte. Poi visita guidata all’Abbazia di Fossanova, pranzo di Capodanno, visita guidata a San Felice Circeo.


Per info e prenotazioni:
Paola Bichecchi tel. 389 1125599
Daniela Degli Esposti tel. 349 4760630
Cna Pensionati Bologna tel. 051 299204 pensionati@bo.cna.it